Questo è il mio commento al video: "La versione ipocrita e bugiarda di Victoria Nuland sulla questione russo-ucraina" pubblicato da Visione TV circa un mese fa.
Chi volesse deliziarsi con la visione del video integrale lo trova qui:
https://www.youtube.com/watch?v=hjLqMzDWcp4&t=1100s
https://odysee.com/@visionetv:2/la-versione-ipocrita-e-bugiarda-di:2
Una storia edificante, la pesca al nasello, le prime sbronze in alto mare, le prime timide bestemmie in russo. E quel momento, allo sbarco, quella lettera del Dipartimento di Stato… Che momento, dalla pesca d’altura alla vita diplomatica in un fiat. Il sogno americano!
Sì, così è che funziona la vita. Un plot hollywoodiano, operazione umanità, simpatia, lavanderia, per i minuti di picco dell’audience.
La signora dei biscotti, dei panini a piazza Maidan, era la signora dei merluzzi e non lo sapevamo. Sono emozioni forti. Gran donna.
Feroce e disgustosa la politica dei neocon*, e all’altezza dei suoi intendimenti sono e sono stati i suoi interpreti di punta, i suoi fuoriclasse della manipolazione, i suoi artisti della menzogna, della mistificazione, i suoi misantropi campioni di cinismo.
Con un ego ipertrofico perfettamente in linea con quello degli apparati che rappresenta, con una superbia che le impedisce di sudare, deforma la storia brutalizzando la verità, la seppellisce sotto una coltre di menzogne mostrando di percepire la politica estera cannibale dell’impero come dato di natura. Cosa buona, giusta, aperta, democratica.
Una creatura deliziosa, non c’è che dire.
Trattengo i conati e ho un moto di solidarietà verso un David Colantoni certamente in preda ad attacco di dissenteria, immagino Giorgio Bianchi coi crampi allo stomaco e un principio di labirintite, un po’ frastornato da tante cazzate.
Comunque, grazie Visione TV per questo contributo alla nostra “istruzione”. Qui ci si “agita”, qualcuno si “organizza”.
*la nostra amata sciura è ufficialmente parte del partito democratico ma in realtà è esponente di quel potere trasversale agli schieramenti ufficiali che opera secondo fini che trascendono le politiche di facciata. E' la moglie di Robert Kagan, neocon d'assalto, cofondatore del PNAC "Project for the new american century", con Dick Cheney e Donald Rumsfield. Chi non conoscesse l'operato di questi simpatici boy scout, di cotanti sensibili benefattori, si documenti.